Lun-Mar solo bar 16-19:30  Mer - Ven dalle 16 alle 22  Sabato e prefestivi dalle 11 alle 23  Festivi e Domenica dalle 11 alle 19:30 

Laboratori

Laboratorio Qui Cucino Io

Qui cucino io!

Presso la Taverna Caffè Villa De Riseis, da ottobre del 2016 è stato attivato un laboratorio rivolto ai
ragazzi soci della cooperativa che fin dall’inizio della nostra gestione sono stati impiegati nei lavori di sala e cucina. Di seguito una breve descrizione del progetto redatto da Adele uno dei genitori promotori dell’attività.
“Dopo una prima fase di inserimento dei ragazzi nel lavoro routinario, si è voluto concentrare la loro
attenzione in momenti ritagliati al loro fabbisogno allo scopo di migliorare le abilità di ognuno di loro ed
eventualmente scoprirne altre sopite, in un contesto dove non sono sottoposti a tensioni durante il
servizio di ristorazione.

Stiro che è una favola!

L’idea del progetto nasce per far incontrare l’esigenza dei ragazzi soci di Aurora di sperimentare nuove attività lavorative che soddisfi le loro attitudini e l’esigenza riscontrata nell’attività ristorativa della Taverna Caffè Villa De Riseis, cioè lo stiraggio della biancheria utilizzata nel ristorante.

Nella realizzazione del progetto, sentito il parere di un esperto del settore, si decide di acquistare una pressa da stiro perché è più indicata per il tipo di biancheria da stirare (tovaglie, tovaglioli, ecc.), assicura una migliore qualità del risultato, garantisce una elevata sicurezza e al contempo un agevole utilizzo stando seduti.

foto-ragazzi-ch-stirano-copia.jpg

Centro "Aiuto allo Studio"

Con il centro di “Aiuto allo studio” la Cooperativa offre un sostegno e un punto di riferimento gratuito alle famiglie del territorio finalizzato alla riduzione della dispersione scolastica. Lo scopo del Centro è quello di offrire a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado in età dell’obbligo, una attività pomeridiana che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno, per svolgere i compiti e studiare con tempi, metodi e strumenti adeguati.

Sportello Sociale del Borgo

E’ un servizio gratuito che ha l’obiettivo di ascoltare, comprendere e dare informazioni su determinare tematiche sociali: Accessibilità, Lavoro, Famiglie in difficoltà, Terza Età, Inclusione Sociale. E’aperto due giorni a settimana. Allo Sportello Sociale i cittadini possono trovare informazioni su scuole, asili nido, università, lavoro, casa, contributi economici. Inoltre è possibile trovare aiuto e assistenza nella compilazione della modulistica varia e nel disbrigo di pratiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

});})(jQuery);