Aperti il lunedì e il martedì solo bar. Dal mercoledì al venerdì 16 - 22.  Prefestivi e sabato 10:30-22:30. Domenica e festivi 10:30-19:30

 

Trippa e Fagioli

Trippa e Fasciul

Piatto rinvigorente soprattutto per le giornate dall'intenso lavoro fisico, proprio come quello dei contadini di una volta. Come tutti i piatti della tradizione il trucco per la buona riuscita sta nella pazienza che dovrete utilizzare per la sua cottura: più cuoce e più la trippa e i fagioli s'insaporiranno a vicenda. 

Leggi tutto

sagne e ceci

Sagne e ceci

La pasta e ceci è un ottimo piatto unico, sano e nutrizionalmente completo, che abbina i cereali e i legumi con gusto e leggerezza. I legumi sono un ingrediente quasi sempre presente nella cucina abruzzese, preparati in maniera diversa nelle varie zone della regione. Qui una versione sfiziosa e ricca di sorprese!

Leggi tutto

pallotte cacio e uovo

Pallotte cacio e ova

Ricetta tipica della cucina contadina e pastorale d'Abruzzo, è una delle ricette più famose, che usa al posto della carne le uova, sicuramente molto più economiche. Un ottimo secondo piatto di antica tradizione e basso costo! 

Leggi tutto

Gnocchi al sugo di papera

Gnocchi al sugo di papera

Gli gnocchi al sugo di papera sono uno dei primi più conosciuti e ricercati in Abruzzo. La preparazione richiede un po'di tempo, ma il risultato è eccezionale. Il piatto contadino per eccellenza, che si propone in tavola per il pranzo della domenica o per le ricorrenze.

Leggi tutto

fuj strascicun

Fuj strascicun ngh le sardell

Li "Fuj strascicun", ovvero quello scrigno verde e compatto che racchiude al suo interno le goccioline di brina e di freddo. La verza, verdura di antichissima origine, dal caratteristico profumo di inverno, è tipica delle regioni del centro Italia. In questa ricetta abruzzese, viene stufata per scaldarci e difenderci dai mali stagionali.

Leggi tutto

Iscriviti alla nostra Newsletter

});})(jQuery);